Per dargli i volumi ho preferito usare una torta a base di burro,in quanto si riesce a sagomare meglio rispetto al pandispagna e poi è buonissima anche così,senza creme,ottima anche per la prima colazione.
ecco qui la ricetta:
250 gr di zucchero,250 gr di burro(a pomata),250 gr di farina,6 uova,aroma vaniglia ,10 gr di lievito per dolci.
Lavorare con la frusta il burro, zucchero e vaniglia fin quando diventa una bella crema spumosa,poi aggiungere un'uovo per volta,aspettare che il composto lo assorbe prima di incorporare gli altri,e infine aggiungere la farina con il lievito.
Infornare a 170° per circa 30 minuti,ma il tempo può variare a seconda del forno,quindi fare sempre la prova dello stecchino
Una volta raffreddata e tagliata in due strati ,l'ho farcita con crema pasticcera classica,e crema al cioccolato,ed essendo una torta per bambini l'ho bagnata con latte e cacao.
Ho steso un leggero strato di panna e poi ricoperta con la pasta di zucchero...e qui poi è iniziato il vero divertimento...
Ed ecco qui il Panda :)
ecco adesso si che mi piace :) brava
RispondiEliminaCiao, sono letteralmente a bocca aperta...davanti alle tue creazioni! Non saprei quale scegliere! Mi piacerebbe molto imparare l'arte, magari ti chiederò consigli! Grazie di essere passata da me. Ti seguo anche io. Buona giornata, a presto.
RispondiEliminaCiao e benvenuta nel mio blog,e mi fa piacere che ti piacciano le mie torte.Quando hai bisogno chiedi pure,io farò altrettanto...e mi auguro di poterti aiutare nei migliori dei modi.Buona giornata anche a te e a presto!
RispondiEliminaStrepitosa!
RispondiEliminaNon ho parole per descrivere la tua bravura...sei fantasticamente bravissima =)
RispondiEliminatorte spettacolari...grazie per esserti aggiunta alle mia follower...ricambio con piacere...=)
a presto cara..
grazie Emanuela,sei troppo buona! :)
EliminaCiao, bellissima torta, avrei intenzione di farla per un compleanno. Vorrei solo chiederti, per fare il muso rialzato cosa hai usato?
RispondiElimina