Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



martedì 3 aprile 2012

Iggle Piggle e la Foresta dei sogni

Buongiorno a tutti,e anche se con ritardo..buone Palme!
in questi giorni sono stata impegnata per una torta Flash...eh si,venerdì mattina ho ricevuto una telefonata in cui mi chiedevano una torta di compleanno per la domenica delle Palme,(con solo 2 giorni di anticipo!!!)e siccome la voglia di creare è tanta  e nonostante  il tempo che ho a disposizione è pochissimo,non riesco mai a dire di No...ed eccomi qui di nuovo a pasticciare.
L'intera giornata al negozio a fare tutt'altro,e nelle ore di stacco,che posso dedicarmi alle dolcezze,vorrei fare tante di quelle cose che 24 ore non basterebbero,però..mi armo di pazienza e faccio quel che posso.
Il festeggiato è Thomas,ha 2 anni e adora Iggle Piggle (di cui non sapevo neanche l'esistenza) e la mamma,sapendo il poco tempo disponibile,mi ha chiesto se era possibile creare qualcosa che richiamasse il personaggio, 
Quindi venerdì mattina ,al negozio,ho studiato su Google immagini il moccetto e i suoi amici...dopo pranzo con il pc sul tavolo e l'immagine della combriccola davanti,li ho creati...venerdì sera ho fatto i pandispagna...sabato mattina prima di aprire il negozio ho fatto le crema....e dopo pranzo ho farcito la torta..e dopo la chiusura serale,sono ritornata a casa e ho inziato a decorarla e poi sul tardi sono uscita a mangiare una pizza con fidanzato e amici. :)
Domenica mattina sveglia alle 9,ma sono andata a nanna alle 2:30,tutta assonnata ho preparato il caffè e poi mi sono messa di nuovo all'opera,e a mezzogiono ho consegnato la torta al papà del festeggiato,ma non senza raccomandazioni per evitare di romperla,e che ci posso fare,per me sono come figliocce e devo assicuramri che stiano in buone mani!! :)
Tutta la torta pesa 7 kg,ho usato una base di 34 cm e una di 24,in complessivo ho usato per i pandispagna 17 uova,2 litri di crema che poi ho diviso in due parti,di cui una ho aggiunto del cioccolato fondente sciolto a bagno maria.
Le decorazioni sono in pasta di zucchero e l'erbetta è giaccia reale.
Devo ammettere che nonostante il poco tempo disponibile,mi sono divertita tantissimo a realizzarla,anche perchè le torte dei bambini hanno colori così allegri che ti mettono buon umore e voglia di creare sempre qualcosa di simpatico espiritoso....

ed  ecco qui Iggle Piggle e la foresta dei sogni :)

10 commenti:

  1. bella,complimenti!!ti seguo con piacere..ciaoo

    RispondiElimina
  2. Davvero troppo bella e tu troppotroppotroppo brava!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. di dove sei cerco su bari una che mi realizzi una torta simile.

      Elimina
    2. ciao,sono della provincia di salerno,se vuoi posso crearti i personaggi e spedirteli

      Elimina
  4. Ciao, grazie per esserti unita ai miei lettori, ricambio volentieri la tua visita!Vedo che hai un bellissimo blog, complimenti, sei bravissima!A presto...Molly

    RispondiElimina
  5. Ma che carine le tue creazioni!
    Mi fai un corso passo passo per diventare brava come te?
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. Sara...ma sai quante volte c'ho pensato di fare un passo passo ?? è solo che stando sola,non mi riesce! :(
    Ho sempre le mani imbrattae di zucchero e maneggiare la macchina fotografica divente complicato.
    Oggi inizio a fare una torta,le decorazioni sono gia pronte,proverò a fotografare il passo passo e vediamo cosa esce ! :)
    a presto,bacioni!!!

    RispondiElimina
  7. ciao io vorrei sapere se fosse possibile averla con iggle piggle cm posso avere info?

    RispondiElimina