Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



mercoledì 11 aprile 2012

Tutorial Margherite

Oggi qui è una giornata bruttissima , nuvolosa e anche fredda , questo tempaccio mi mette una noia addosso terribile e......ho pensato di ammazzare il tempo creando delle margherite in pasta di zucchero e.....evento da ricordare,sono anche riuscita a scattare le foto !!!
ed ecco qui il tutorial...

Stendere la pasta di zucchero con uno spessore di 3 mm circa e con la formina tagliare i fiori.
Una volta preparato tutte le forme,metterle l'apposita custodia per evitare che si seccano


con lo stecchino di legno incidere i petali per dargli il movimento e con la punta fare delle incisioni più marcate per renderli  reali


a questo punto preparare due fiori allo stesso modo , trasferirli sulla spugna alta e sovrapporli l'uno sull'altro inumidendo con un po d'acqua , e con l'attrezzo adatto esercitare una leggera pressione per creargli un po di movimento


Fare una pallina con la pasta di zucchero gialla e imprimerla su una superfice a rilievo,in mancanza la si può bucherellare con la punta dello stuzzicadenti(il risultato è sempre ottimo)


inumidire con il pennello il centro della margherita e attaccare il pistillo


ed ecco le margherite pronte :)



mi auguro che il tutorial possa esservi utile e speriamo che la  primavera arrivi il più presto possibile!!!
un bacio!

10 commenti:

  1. Ti scopro stasera e mi unisco subito ai tuoi sostenitori...
    Complimenti per questi fiorellini...anche se non credo che mi cimenterò mai a farli, mi piace sapere come vengono realizzati...

    Complimenti

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per questo tutorial molto interessane,ti ripeto i complimenti per il blog che trovo interessante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Licia,sono contenta che ti piaccia,a presto!!

      Elimina
  3. Ciao Arianna! Ho scoperto con piacere il tuo blog di torte decorate e mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi. Anche io adoro la decorazione e, sebbene non abbia frequentato l'Istituto d'arte, anche a me è sempre piaciuto pasticciare, disegnare e colorare. Se passi a trovarmi mi farebbe davvero molto piacere. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quant'è bello pasticciare ,hai ragione!! e non c'è cosa di più piacevole di incontrare persone con la stessa tua passione!!! :)
      sto venendo...prepara il caffè!
      ciaooo

      Elimina
  4. bellissime e non sembrano nemmeno troppo complicate!!:) già avevo intenzione di prendere lo stampino a margheritina ma ora ne sono ancora più convinta!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy sono più facili di quanto immagini,prova a farle e vedrai che ti riusciranno benissimo...però poi voglio vedere la foto!! :)

      Elimina
  5. che belle le tue margherite! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina