Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



martedì 10 aprile 2012

Mud Cake

La Mud cake è una tipica torta america.
Mud in inglese significa fango , e questa torta viene chiamata così perchè è talmente ricca di cioccolato che anche da cotta è sempre umida e quindi fangosa.
é di una morbidezza unica ed'è buona anche non farcita  ,semplice da realizzare e particolarmente indicata agli amanti del cioccolato.



ricettta:
440 gr di zucchero,
250 gr di burro,
200 ml di latte,
150 gr di cioccolato fondente,
225 g di farina autolievitante,
2 uova grandi






preriscaldare il forno a 160 gradi
mettere in una pentola il latte,lo zucchero e il cioccolato e il burro a pezzetti e lasciar sciogliere senza portare a bollore,e far raffreddare per circa 15 munuti.
versare il composto in una ciotola capiente , aggiungere la farina setacciata , le uova(uno alla volta), e lavorare per qualche minuto a velocità media.
trasferire l'impasto in un stampo imburrato o foderato con carta forno e cuocera a 160 gradi per circa 60 minuti.

La foto della Mud Cake che vedete à la versione farcita con  cioccolato spalmabile e panna montata,l'ho cotta in uno stampo circolare per poi realizzare il pallone da calcio con lo stemma della Roma

Nessun commento:

Posta un commento