Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



martedì 27 marzo 2012

Torta Panda

Quando mi hanno chiesto una torta Panda ho pensato di realizzare la classica torta tonda con un pupazzo in pdz al centro ma poi...ho pensato che fosse troppo semplice ed'ecco qui l'idea di ricreare il suo faccione così dolce e simpatico.
Per dargli i volumi ho preferito usare una torta a base di burro,in quanto si riesce a sagomare meglio rispetto al pandispagna e poi è buonissima anche così,senza creme,ottima anche per la prima colazione.
ecco qui la ricetta:

250 gr di zucchero,250 gr di burro(a pomata),250 gr di farina,6 uova,aroma vaniglia ,10 gr di lievito per dolci.
Lavorare con la frusta il burro, zucchero e vaniglia fin quando diventa una bella crema spumosa,poi aggiungere un'uovo per volta,aspettare che il composto lo assorbe prima di incorporare gli altri,e infine aggiungere la farina con il lievito.
Infornare a 170° per circa 30 minuti,ma il tempo può variare a seconda del forno,quindi  fare sempre la prova dello stecchino

Una volta raffreddata e tagliata in due strati ,l'ho farcita con crema pasticcera classica,e crema al cioccolato,ed essendo una torta per bambini l'ho bagnata con latte e cacao.
Ho steso un leggero strato di panna e poi ricoperta con la pasta di zucchero...e qui poi è iniziato il vero divertimento...

Ed ecco qui  il Panda :)





7 commenti:

  1. ecco adesso si che mi piace :) brava

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono letteralmente a bocca aperta...davanti alle tue creazioni! Non saprei quale scegliere! Mi piacerebbe molto imparare l'arte, magari ti chiederò consigli! Grazie di essere passata da me. Ti seguo anche io. Buona giornata, a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao e benvenuta nel mio blog,e mi fa piacere che ti piacciano le mie torte.Quando hai bisogno chiedi pure,io farò altrettanto...e mi auguro di poterti aiutare nei migliori dei modi.Buona giornata anche a te e a presto!

    RispondiElimina
  4. Non ho parole per descrivere la tua bravura...sei fantasticamente bravissima =)
    torte spettacolari...grazie per esserti aggiunta alle mia follower...ricambio con piacere...=)
    a presto cara..

    RispondiElimina
  5. Ciao, bellissima torta, avrei intenzione di farla per un compleanno. Vorrei solo chiederti, per fare il muso rialzato cosa hai usato?

    RispondiElimina