Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



sabato 24 marzo 2012

Torta topolino

Topolino è tra i miei personaggi preferiti dell'infanzia e quando mi hanno chiesto di realizzarlo ..beh...non ero nella pelle dalla contentezza... ed'eccolo qua con il suo faccione simpatico e quel nasone buffo.


Per realizzarlo ho usato una basa circolare di 30 cm,e con l'aiuto di una fotocopia ho sagomato il faccione.
Con gli scarti del panettone ho creato i volumi semplicemente riducendolo in briciole e mischiandoci un po di crema.
In questo modo ho ottenuto un composto modellabile con il quale ho dato le  rotondità ...e poi...il divertimento assoluto è stato renderlo reale con la pasta di zucchero.


Per il festeggiato,un  bimbo di 2 anni,è stata una tragedia..eh si..proprio così.
L'aveva scambiato per un giocattolo vero e quando hanno dovuto fare la prima fetta,è scoppiato a piangere!
Povero piccolo,gli stavano rompendo il giocattolo...mannaggia.
E ...raccontato dalla mamma...il mattino dopo,al risveglio,il suo primo pensiero è stato:
"Mamma ..papà gnam gnam Topolino!"   :)

Nessun commento:

Posta un commento