Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



sabato 8 settembre 2012

per i 18 anni di Mariagrazia

questa è stata la torta in assoluto  più grande che abbia mai fatto , ho usato 54 uova per i pandispagna , qualche chilo di crema spalmabile al cioccolato e di crema pasticcera , mentre della pasta di zucchero usata ne ho perso il conto . Il peso totale era circa 19 kg !!!
E per trasportarla ho dovuto impacchettare le tre basi separatamente e andare al locale dove festeggiavano l'evento ed assemblarla sul posto.
Ma ... quel giorno faceva un caldo terribile , sul buffet preparato all'aperto , c'erano delle candele sciolte a causa dell'afa  ,e tutto questo alle 19 di sera !
Mantenere su 19 kg di torta con 37 gradi non è stato facile e difatti qualche cedimento c'è stato , la pasta di zucchero fuxia ,l'unico colore che ho comprato gia fatto , in alcuni punti si è sciolta fino ad avere la densità di una crema , mentre tutto il resto della pasta fatta da me invece ha retto !!!
Vabbè ....tutto sommato la sorpresa è riuscita e i 100 invitati l'hanno gustata con piacere ! :)
e..tantissimi auguri a Mariagrazia per i suoi 18 anni!!!!


4 commenti: