Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



giovedì 14 giugno 2012

Teletubbies per la piccola Valeria

ecco l'ultima tortina ( si fa x dire) per il primo compleanno di Valeria,una bimba molto molto carina che adora i teletubbies ....al solo sentirne la canzoncina si agita tutta felice e quale miglior tema per festeggiare il suo primo compleanno?? :)

ed ecco i teletubbies , sono tutti in zucchero ,
la base è pandispagna farcito con uno strato di crema al latte e fragole fresche,e uno strato di cioccolato bianco spalmabile.
La bagna è uno sciroppo di acqua,glucosio,bucce di limone e arance,che una volta raffreddato aggiungo una goccia di liquore per renderlo più profumato.
Anche la casetta è tutta torta ,e per rendere tutto uniforme ho messo prima le due torte una sull'altra e poi ricoperto con lo strato di pasta di zucchero verde,in modo da non vedere il distacco tra il prato e casetta.
Vi devo dire che anche x questa torta mi sono divertita tantissimo ,soprattutto nel modellare i personaggi , anche nel montaggio finale non è  stato da meno  :)
Ma la soddisazione è stata vedere l'espressione di stupore della bimba quando l'ha vista e l'abbraccio caloroso e il ringraziamento della mamma con tanto di occhi lucidi per averle creato i personaggi tanto amati dalla sua piccola ....
 
                


10 commenti:

  1. Ma sono identici... che meraviglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh li ho fatti con le orecchie troppo grandi ,però così sono più simpatici :)

      Elimina
  2. Bravissima Arianna...la torta è stupenda...ed è vero tanto lavoro ripagato dalla felicità negli occhi di chi guarda e apprezza quello che fai...complimenti...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. grazie Caterina,
    è verissimo,non c'è gioia più grande :)

    RispondiElimina
  4. che carini! sei proprio brava a modellare i personaggi!

    RispondiElimina
  5. Sono proprio fantastici sei bravissima!!!!
    quando si prepara una torta così bella e così laboriosa si ha poi il coraggio di mangiarla ?????
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma complimenti, un vero capolavoro! Che soddisfazione vedere questo risultato meraviglioso :)

    RispondiElimina
  7. troppo carinaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina