Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



sabato 26 maggio 2012

Hallo Kitty per la piccola Noemi

Essendo il mio blog ancora baby , ha pochi mesi di vita ,
e le mie torte sono vecchiotte ,ogni tanto posto delle foto non recenti rispetto alla data di oggi ,
e questa che vi presento è una delle tante ! :)


La piccola Noemi adora Hallo Kitty e per i suoi 2 anni , ho pensato di farle una casa funghetto , tipo casetta dei puffi .
Per realizzarla ho cotto il pandispagna da 12 uova nello stampo in alluminio per panettoni natalizi , che ha le pareti molto alte e quindi il composto si sviluppa in altezza.
Come ogni bambino , anche Noemi piace la cioccolata e gli strati ,che sono 7 , si alternano tra crema spalmabile alla nocciola  e crema pasticcera.
La bagna è uno sciroppo di acqua,zucchero,e bucce di limone e arance,che una volta raffredato ho aggiunto un po di maraschino,giusto x dargli un po di profumo.
Considerando l'altezza ,bagnarla al punto giusto e tenerla in piedi non è stato semplice ma alla fine ci sono riuscita , e il divertimento assoluto è stato creare le finestre con il davanzale e fiorellini e alberello...insomma ...è stato uno spasso farla ! :)



tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero e il nome e il prato sono in ghiaccia



                    e qui c'è la foto della torta tagliata :)

8 commenti: